È importante connettersi con il pubblico di destinazione a livello personale quando si creano contenuti per blog. Ecco sette consigli per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo blog aziendale.
Mostra il tuo punto di vista unico
Se stai scrivendo le stesse cose di chiunque altro nel tuo settore, non andrai molto lontano. Ma se riesci a offrire una prospettiva unica sui tuoi articoli e argomenti di cui le altre aziende non stanno parlando o non ne parlano in modi diversi, il tuo pubblico lo apprezzerà.
“Rispondi a questa domanda: quali informazioni puoi condividere a cui altri blogger non avrebbero accesso? ha dichiarato Charlie Cohn, direttore marketing analytics di Wickfire Internet Marketing . “Anche se non hai dati o informazioni da condividere, trova una storia nella tua vita o nel tuo stesso lavoro e presentala chiaramente.”
Coinvolgi il tuo staff
Un ottimo modo per rendere il tuo blog più gestibile è chiedere ai tuoi dipendenti di contribuire con i post. In questo modo, non stai facendo tutto da solo. Inoltre, può essere un ottimo modo per mostrare ai tuoi dipendenti migliori un po ‘più di apprezzamento e permettere loro di mostrare i loro talenti in altri modi.
“Identifica il personale appassionato del proprio lavoro e chiedi loro di contribuire al blog”, ha affermato David Erickson, vice presidente del marketing online presso la società di pubbliche relazioni Karwoski & Courage . “Lascia che escano con i propri argomenti, se vogliono.”
Usa uno stile coerente
La coerenza è importante quando fai il blogging e un modo per mantenere la coerenza è avere una guida di stile dedicata.
“I lettori dei blog vogliono … una frequenza regolare di post e vogliono fidarsi della scrittura”, ha dichiarato Jason Baker, senior editor di Mediander.com , un “motore della conoscenza” che collega gli argomenti di ricerca con il contesto e le informazioni rilevanti. Bisogna avere un’ impostazione standard per trattare nomi, lettere maiuscole, corsivi, collegamenti ecc. Questo aiuta a stabilire tale fiducia e se il tuo blog include più autori, una uniformità di stile ti aiuterà a impostare tutte quelle voci in modo coerente chiaro e semplice.
Pensa fuori dalla tua nicchia
Potresti pensare di essere tenuto a scrivere solo su cose specificamente correlate alla missione della tua azienda. Ma ci sono modi per attirare il tuo pubblico senza incasellarsi su determinati argomenti.
“Sarebbe meglio piuttosto, cercare di allargare gli orizzonti tematici del tuo blog ad argomenti che se pur molto vicini al tuo settore, permettono di attirare anche un bacino di utenza potenzialmente interessato ma espressamente nel target.
Ad esempio, se gestisci una società immobiliare e vuoi iniziare un blog, dovresti prendere in considerazione il blogging su argomenti come le migliori scuole della tua città anziché solo gli argomenti relativi alla casa.
Imposta un calendario dei contenuti
Avere ottimi contenuti è un pezzo importante del puzzle dei blog, ma se sei disorganizzato, probabilmente il tuo blog ne risentirà. Ecco perché è intelligente utilizzare un calendario di contenuti, anche se non stai bloggando ogni giorno.
Impostare un termine per i contenuti e quindi un vero e proprio calendario, contribuisce a garantire che stiamo aggiungendo gli argomenti giusti al momento giusto e ci consente di pianificare con largo anticipo le nostre strategie di promozione dei contenuti per garantire che i nostri articoli ottengano più traffico possibile.
Investi sulla condivisione social
Il traffico di ricerca e il SEO sono solo metà della battaglia quando si tratta di guadagnare lettori. Se vuoi davvero che il tuo blog abbia un pubblico, devi rivolgere la tua attenzione ai social media. Emily Peters, fondatrice della società di strategia di brand bTb Uncommon Bold , ha detto che dovresti dedicare ancora più tempo a condividere i tuoi post di quanto tu non li scriva.
“Molte aziende hanno un approccio” post and pray “al loro contenuto del blog”, ha detto Peters. “Invece, i marchi dovrebbero spendere altrettanto tempo con attenzione, condividendo ripetutamente i loro contenuti di qualità tramite Twitter, LinkedIn, Facebook ed e-mail nel corso di alcuni mesi”.
Se stai utilizzando un calendario di contenuti, prova ad aggiungere la tua pianificazione di condivisione dei social media su di esso, per aiutarti a tenere traccia di quando dovresti spingere i tuoi contenuti.
Non sottovalutare la “correzione”
Uno degli aspetti più importanti dell’esecuzione di un blog è la correttezza. Correggi i tuoi scrittori, ha detto Baker, e se sei lo scrittore, chiedi a qualcuno di correggerti. Assicurarti che i post del tuo blog abbiano il tono giusto e siano corretti, ti farà risparmiare tempo e imbarazzo. Questo processo ti farà anche preoccupare di più sui tuoi contenuti e può anche portare nuova rilevanza ai contenuti sensibili al fattore tempo.
Anche qualcosa di occasionale o di attualità può essere scritto con sentimento, stile e contesto, in modo che non diventi obsoleto”, ha detto Baker. “Le cose vivono per sempre su Internet, e spesso ti imbatti in qualcosa che è stato pubblicato anni fa. Se i lettori trovano il tuo blog in questo modo, non vuoi che dicano:” Wow, questi ragazzi erano sul pezzo'”