Le 10 idee di business che puoi iniziare gratuitamente usando un dito

condividi l'articolo

Poiché i dispositivi mobili e la tecnologia sono diventati la norma, ora ci sono decine di idee di business differenti che puoi iniziare gratuitamente o con un investimento molto piccolo

Essere un imprenditore e un imprenditore di successo, significa approfittare di ogni opportunità che ti capita. Devi essere creativo e trovare iniziative diverse che possono generare entrate anche se è per un periodo di tempo limitato. Inoltre, diversificare i tuoi sforzi contribuirà ad aumentare le tue possibilità di successo senza necessariamente moltiplicare il tuo carico di lavoro.

Poiché i dispositivi mobili e la tecnologia sono diventati la norma, ora ci sono decine di idee di business differenti che puoi iniziare gratuitamente o con un investimento molto piccolo. Non solo, grazie agli strumenti disponibili, questi possono aiutarti a generare entrate senza richiedere molto lavoro a tuo nome.

Ecco le 10 idee di business che puoi iniziare gratuitamente anche con un dito:

1) Avvia un’agenzia chatbot

Le chatbots hanno preso d’ assalto il mondo perché stanno cambiando il modo in cui le aziende interagiscono con il loro pubblico. Questi pezzi di software dedicato stanno diventando una necessità per le aziende di tutte le dimensioni e puoi capitalizzare su questo creando un’agenzia di creazione di chat.

La parte migliore della creazione di un’agenzia di creazione di chatbot è che non richiede alcuna codifica o conoscenza tecnica di sorta. Usando piattaforme come ChattyPeople , è possibile creare un bot basato su AI in pochi minuti. ChattyPeople offre un’interfaccia puramente visiva e, poiché è possibile creare bot gratuitamente, è possibile praticare e perfezionare le proprie abilità fino a quando non si è pronti ad offrire i propri servizi.

2. Diventa un traduttore

Padroneggiare più di un linguaggio rappresenta un enorme vantaggio, specialmente nella società globalizzata in cui viviamo. Se parli correntemente più di una lingua, puoi esplorare la fornitura di servizi di traduzione che aiutano le aziende a tradurre documenti e stabilire canali di comunicazione efficaci con altre organizzazioni. Se hai esperienza in un campo particolare, come la legge o la medicina, puoi persino specializzarti nella fornitura di traduzioni tecniche. Fornire servizi di qualità che utilizzano tutti i termini e il gergo appropriati può aiutarti a creare un nome all’interno del tuo settore.

3. Specialista in data entry

Ci sono molte attività di base che non richiedono molte competenze ma sono necessarie per far funzionare un’azienda. L’immissione dei dati è una di quelle attività che non richiede molta abilità ma è ampiamente disponibile in enormi volumi. Anche se la vincita non è sempre stellare, il volume e la semplicità del lavoro lo rendono un concerto attraente che puoi completare nel tuo tempo libero senza usare molta potenza del cervello.

4. App tester

Se hai uno smartphone, puoi iscriverti per diventare un tester dell’app. Gli sviluppatori di applicazioni spesso devono testare i loro prodotti su diversi dispositivi, modelli e versioni del software.

Tutto quello che devi fare è scaricare l’app, installarla sul tuo telefono e testarla. Sebbene tu debba pagare per scaricare alcune applicazioni, la maggior parte degli sviluppatori ti rimborserà il costo dell’app quando ti pagherà per i tuoi servizi.

5. Scrivi recensioni sui prodotti

Analogamente ai test delle app, alcune aziende offrono l’opportunità di fare soldi scrivendo recensioni di prodotti su determinati siti di e-commerce. Tieni presente che ci sono già molte persone e aziende che offrono questi servizi, quindi devi essere creativo e trovare un modo per offrire un punto vendita unico.

Il modo migliore per emergere è essere sempre onesti e trovare il miglior tono di voce che si rivolge ai lettori. Più si suona, più è probabile che catturi l’attenzione del lettore. Basta ricordare che c’è una linea molto sottile che separa un tono di voce casuale da quello non professionale.

6. Inizia il tuo blog

Avviare il tuo blog è un modo fantastico per generare entrate. Nonostante il fatto che la creazione di un blog che genera profitti sia estremamente difficile, devi solo trovare la giusta materia e lo stile che attira un buon pubblico.

Puoi iniziare a scrivere blog sui viaggi, a dare suggerimenti per aggirare la tua città o qualsiasi altro argomento che ti senti a tuo agio nella condivisione. Una volta che hai una solida base di follower, puoi fare soldi vendendo spot pubblicitari sulla tua pagina, unendo programmi come Google AdSense o offrendo un abbonamento a pagamento con accesso a risorse extra.

7. Offrire corsi online

Se hai mai creato o gestito la tua azienda, evento o organizzazione, è probabile che tu abbia una conoscenza preziosa che le persone sono disposte a pagare. Puoi iniziare a offrire corsi online che aiutano le persone a comprendere gli argomenti tecnici di cui sei a conoscenza.

La parte migliore dell’offerta di corsi online è che puoi progettare la tua struttura didattica. Ad esempio, se hai una vasta conoscenza del marketing sui social media, puoi offrire una serie di 10 lezioni che trattano argomenti, come aumentare il coinvolgimento e monetizzare i tuoi account.

8. Crea un canale di social media popolare

I social media sono uno dei canali di comunicazione più efficaci oggi disponibili. Se hai un folto gruppo di follower, le aziende potrebbero essere interessate a utilizzare il tuo canale o profilo social media come piattaforma di marketing in modo da poter generare entrate direttamente dalla tua base follower.

Puoi collaborare con le aziende e diventare un “ambasciatore del marchio” che sviluppa consapevolezza su determinati prodotti o servizi. Questo non solo ti aiuterà a ottenere un accordo di promozione proficuo, ma creerai anche un nome e un marchio per te stesso.

9. Offrire servizi di consulenza

A seconda del settore di competenza, è possibile fornire servizi di consulenza su base freelance. I consulenti ricevono spesso un salario migliore rispetto ai dipendenti che lavorano direttamente all’interno di un’organizzazione e spesso hanno più libertà.

Oltre ad aiutare le aziende ad affrontare lacune imminenti nella loro struttura, diventare un consulente ti permette di essere coinvolto e diventare parte di un team senza dover fare alcun impegno a lungo termine che sacrifica la tua flessibilità.

10. Diventa un rivenditore online

Internet offre costantemente grandi offerte e offerte, e puoi approfittarne tutte diventando un rivenditore. Sfruttando le piattaforme di e-commerce consolidate, è possibile creare un ciclo autosufficiente che richiede un investimento iniziale, ma genera profitti su base regolare.

Finalmente …

Trovare il modo migliore per fare soldi senza richiedere un investimento enorme può essere complicato. Le idee sopra discusse sono progettate per ispirarti e aiutarti a trovare il modo migliore per generare entrate senza dover investire molto tempo o sforzi, il che ti consente di concentrare le tue energie e le tue risorse per far sì che le tue idee imprenditoriali principali rotolino.

Ciao sono Carmine Rinaldi Laureato in “economia dell’azienda moderna” alla LUM Jean Monnet nel 2010. Il web è la mia grande passione e lo è anche tutto ciò che riguarda il web design e l’informazione. Ho gestito e scritto per blog di informazione generalista e ora sono Fondatore e amministratore Di Fircomp, agenzia che si occupa di web design e social marketing. Quando non sono immerso nei miei nuovi progetti digitali mi potete trovare immerso nella musica..la seconda mia grande passione

I miei contatti

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo e condividilo con i tuoi contatti

La chiave di tutto è
AGIRE

Hai chiesto un preventivo. Inserisci qui i tuoi dati e ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno

CHIEDI UN PREVENTIVO

logo fircomp comunicazione digitale

Eccoci…

Vuoi maggiori informazioni sul web sul digitale in generale e su come può migliorare le performance della tua attività? Scrivi ne parliamo insieme e senza impegno.