Il tuo annuncio ha bisogno di un ottimo aspetto visivo, un buon invito all’azione e una valida proposta che contenga valore
L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è particolarmente importante per ogni azienda, ma per le piccole imprese può essere un incubo tenere il passo con le normali frequenti modifiche agli algoritmi che regolano le pratiche SEO. Nonostante questo, non importa come ti senti riguardo alle regole e agli algoritmi in continua evoluzione dei motori di ricerca, una cosa è certa: se fai sul serio con il tuo sito web, il SEO dovrebbe essere in cima alla tua lista delle priorità.
“Il SEO rimane un grande mistero per molte aziende“, ha dichiarato Eric Mason, proprietario di WigDawg Marketing and Communications . “E questo viene alimentato dalla percezione che il SEO sia un obiettivo che però evolve rapidamente, cambiando tutto il tempo e in modi imprevedibili.
Ci sono però, elementi fondamentali di SEO, che tutti gli imprenditori dovrebbero prendere in considerazione e in questo investire, nel tempo, per produrre risultati fornendo una solida base su cui crescere. ”
Kevin Nichols, co-autore di ” UX for Dummies ” (Wiley, 2014), concorda sul fatto che la natura imprevedibile dei cambiamenti SEO è in parte un equivoco. Le regole non cambiano drasticamente tanto quanto evolvono, ha detto, e l’ottimizzazione del tuo sito web per essere facilmente reperibile e ottenere risultati di ricerca più elevati dipende più dalla qualità del tuo sito web che dall’aderire a una serie di linee guida specifiche.
Le scorciatoie sono un modo rapido per sbagliare
Le aziende e i siti web che si sono occupati del subdolo “black hat” SEO prima dell’aggiornamento di Penguin di Google nel 2012 e il più recente aggiornamento di Panda hanno imparato questa lezione nel modo più duro possibile, quando le loro classifiche di ricerca sono crollate seguendo gli aggiornamenti.
le tattiche “veloci, economiche e straordinarie” che una volta funzionavano, come: il keyword stuffing e il link farming, ora sarebbero solo molto ma molto dannosi per il SEO. Lo afferma Ronn Torossian, CEO e fondatore di 5WPR e autore di “For Immediate Release” (BenBella Books, 2011).
[Vuoi migliorare la tua posizione di ricerca? Assicurati di sfruttare Google My Business .]
SEO Le nuove Regole
“Questi elementi erano allineati con il SEO pre-2012, ma il gioco è completamente cambiato”, ha detto Torossian. I motori di ricerca hanno il compito di garantire che solo il contenuto più autorevole, informativo, qualitativo e ottimizzato offerto dal Web sia visualizzato nella prima pagina dei risultati del motore di ricerca.
Allineare la propria attività con il SEO oggi, richiede quindi una strategia più sofisticata che deve evolvere costantemente per soddisfare la natura mutevole dell’algoritmo del motore di ricerca.
Nel complesso, gli esperti SEO concordano sul fatto che il fattore numero uno che influisce sulle classifiche del tuo sito web è il contenuto.
“Avere contenuti pertinenti e freschi sul tuo sito web ti manterrà sempre al passo con la le richieste del web ha dichiarato Max Friedman, fondatore di Hatchery, un marketplace online e un servizio di abbonamento.
“Il modo migliore per farlo è impostare un semplice blog che puoi impegnare a postare almeno una volta ogni due settimane. Così fai in modo che i motori di ricerca sappiano che non solo il tuo sito è attivo, ma che lo stai condividendo e informazioni utili con i tuoi visitatori. ”
L’importanza dei contenuti
È importante che tu investa del tempo per aggiornare regolarmente il tuo blog , ha detto Friedman. Più frequentemente pubblichi contenuti di alta qualità, più forte sarà il ranking del tuo motore di ricerca nel tempo. David Brown, presidente, CEO e presidente del sito Web builder Web.com , ha anche affermato che i contenuti vecchi o impropriamente etichettati non vi faranno alcun favore.
Se il contenuto del tuo sito web è datato, le tue immagini non sono etichettate correttamente, o se non si collega a siti pertinenti, ci sono buone probabilità che il tuo sito venga trascurato dai motori di ricerca” – ha detto Brown. “È anche […] importante includere le parole chiave utilizzate dai tuoi clienti per descrivere il business, piuttosto che avere un sito web pieno di gergo del settore.”
Infine, una forte strategia sui social media ti aiuterà a indirizzare il traffico verso il tuo sito web, garantendo un ulteriore miglioramento delle prestazioni SEO.
Social media: strumenti fondamentali per il seo
Ogni impegno sui social media aumenta il tuo SEO”, ha detto Mason. “Aggiungi il link del tuo sito a Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+ e ovunque tu abbia una presenza online. Dopo averlo completato, condividi il link del tuo sito su queste reti. Poiché i crawler di ricerca raggiungono i siti tramite link, aumenti la tua possibilità di essere scoperto più velocemente dagli utenti mentre invii segnali social ai motori di ricerca. ”
“Bisogna produrre contenuti di alto livello, supportati da fatti con cui il pubblico interagisce e condivide con la propria comunità”, ha aggiunto Torossian. “Una strategia organica di costruzione di link white-hat, abbinata a una strategia social media di alto livello legata al traffico verso il tuo sito, garantirà una visione” up and right “coerente del traffico e dei ranking del tuo sito web.”
Ricerca locale
La ricerca locale è esattamente ciò che sembra: persone alla ricerca di attività commerciali vicino alla loro posizione. Le ricerche di ReviewTrackers mostrano che oltre un terzo di tutte le ricerche (il 35%) sono orientate localmente.
Questo è particolarmente importante per le piccole imprese, perché significa che le persone vicine sono potenzialmente interessate a effettuare un acquisto. E le probabilità che un ricercatore locale effettuerà l’acquisto sono alte. Secondo la loro ricerca, il 14% dei ricercatori locali contatta un’azienda immediatamente dopo averla individuata. Inoltre, il 53% contatta un’attività legata alla ricerca entro le successive 48 ore.
Creare una strategia SEO forte che tenga conto della ricerca locale ha il potenziale per avere un impatto immediato sulla redditività di una piccola impresa. A causa dell’urgenza di questi tipi di ricerche, Google dà la priorità a quelle aziende con elenchi, orari e informazioni di contatto precisi.
Crea una base vicina per avere buoni feedback
“I ricercatori locali non stanno cercando informazioni generali, stanno cercando precise informazioni utilizzabili. Informazioni sull’elenco come: orari di esercizio, numeri di telefono, orari di attività, menu, ecc. E informazioni sulla reputazione – valutazione a stelle, servizio, se un luogo è uno dei” migliori “nell’area.”
Assicurandosi che queste informazioni siano corrette, le aziende possono acquisire una quota maggiore di utenti locali. Questi producono risultati immediati e offrono l’opportunità di ulteriori vendite convertite.