Il successo è una mentalità . Per avere successo devi impegnarti a pianificare la tua vita attorno a quell’unico obiettivo. Ma prima di fare questo, ci sono alcune cose che devi eliminare dalla tua vita in modo che tu possa essere preparato quando arriverà la tua occasione.
Questo è un elencato di 12 abitudini che devi eliminare immediatamente dalla tua vita . Lasciare queste abitudini non ti farà solo avere successo negli affari, ti aiuterà a diventare più presente con i tuoi amici e la tua famiglia, e alla lunga ti renderà più felice.
[migliora te stesso migliora la tua comunicazione non verbale : ne parliamo qui ]
1.Smetti di accontentarti del livello inferiore, inizia a superare i limiti.
Tutto ciò che nella vita vale la pena di fare vale la pena esagerare. Quando persegui i tuoi obiettivi non fermarti quando hai raggiunto il minimo indispensabile. Bisogna continuare ad andare avanti e poi continuare ancora un altro po ‘. Quando hai questa etica nel lavoro, l’unica cosa che può fermarti sei tu.
È bello essere ambiziosi, ma se ti viene costantemente a mancare un traguardo, può essere demoralizzante e questo alla lunga può uccidere le tue motivazioni. Allora fai in modo di raggiungere e superare vari traguardi
2.Basta con il multitasking e focalizzare.
Il multitasking è un’utopia! Gli studi hanno dimostrato che il 98% degli esseri umani non riesce a essere multitasking con successo . Di solito quelli che credono di poter fare il multitasking sono in realtà i peggiori. Gli scienziati di Stanford scrivono che i multi-tasker hanno problemi a filtrare informazioni irrilevanti, organizzare i loro pensieri e passare da un’attività all’altra.
La prossima volta che stai cercando di essere produttivo, prova a spegnere tutte le schede del tuo computer ad eccezione di quelle relative all’attività in corso. Disattiva le notifiche e utilizza il 100 percento della concentrazione su tale attività. Vedrai un enorme aumento della tua produttività .
3.Smetti di controllare i social media mentre lavori.
Le piattaforme di social media creano un labirinto di collegamenti e post progettati per rimanere agganciati. Si tratta di una perdita di tempo importante, e questo chiaramente non contribuisce al successo. Invece di controllare Instagram e Facebook durante le pause, leggi riviste di settore o almeno di attualità in modo da poter apportare qualcosa di veramente significativo nella tua prossima conversazione.
4.Non confrontarti con nessuno.
Il confronto non porta a mai niente di buono. Ci sarà sempre qualcuno là fuori che è più intelligente, più ricco, più di successo e più bello di te. Pensare in questo modo è una distrazione, concentrati solo su te stesso. Soprattutto, concentrati sulla conquista dei tuoi obiettivi a breve termine e la strada verso il successo inizierà ad accorciarsi.
5.Smettere di perdere tempo con persone negative (la mia preferita)
Chiaro che non si parla di fare una scenata o di rovinare un’amicizia. Limita la tua disponibilità per quelle persone che sono tossiche nella tua vita. Li puoi vedere ma una volta ogni tanto. Un’influenza negativa può farti perdere la concentrazione su ciò che è veramente importante.
6.Non ci sono più scuse.
Se vuoi qualcosa, vai là fuori e prendilo. Non creare scuse, non creare nemmeno ragioni. Le ragioni sono solo scuse con il trucco.
7.Non essere un perfezionista.
Sii un realista. Non passare cinque ore in più solo per creare meticolosamente caratteri e combinazioni di colori per una presentazione che solo tu noterai. Questo va nella gestione del tempo. Bisogna essere efficiente ed efficace e non procrastinare ossessionandosi su piccoli dettagli che non contano a lungo termine (o forse anche a breve termine).
8.Niente più lamentele
È semplice. Se pensi positivo e parli positivo, le cose positive verranno da te. Mantieni il bicchiere mezzo pieno. I livelli di ottimismo e pessimismo sono direttamente correlati alla salute generale. Mantieni il sorriso.
9.Smetti di pensare che tutto riguardi te.
Il tuo capo che gira per l’azienda rosso paonazzo non sta cercando di licenziarti. Il barista non sta ridacchiando per il colore della tua camicia. Hanno i loro problemi ed è quello a cui stanno pensando. Non tu! Sarai molto più felice quando smetterai di pensare che tutto sia rivolto a te.
10.Non portare tutto il peso sulla schiena.
Sei un imprenditore? Certo che sei al comando. Ma questo non significa che devi affrontare ogni sfida e microgestire il tuo staff. Impara a delegare . La domanda che dovresti porti non è, “come posso fare,” dovrebbe essere, “come posso farlo nel modo più efficiente possibile”.
11.Appuntamenti? Niente più priorità.
“non prendere mai un appuntamento a meno che qualcuno non debba farti un assegno”. Gli appuntamenti di lavoro iniziano tardi, sono troppo lunghi e raramente sono molto produttivi. Gli appuntamenti di lavoro sono time killer. È sempre meglio prendere contatti mirati con persone necessarie e per questioni per cui valga veramente la pena. Conosci i motivi di un incontro? Sai quali saranno gli obiettivi e quali i risultati? Sono importanti? Se non lo sono, Meglio dire di NO
12.Basta con le liste delle cose da fare
Inizia a collegare tutte le tue attività nel tuo calendario. Avere il tuo lavoro inquadrato in un orario e in un giorno, migliorerà notevolmente la tua efficienza. Trascorri il tempo necessario per pianificare il tuo calendario e poi vivi.
Vivi e rispetta queste regole e vedrai il cambiamento nel giro di poche settimane. Alla fine di ogni giornata sedersi e riflettere su ciò che hai fatto bene e cosa si può fare meglio domani. Soprattutto visualizzare il successo; e il successo arriverà.